Squadra che vince non si cambia

Un rapporto di fiducia che sancisce il proseguimento della collaborazione tra i tre brand leader nel settore del climbing e gli organizzatori di Valle Orco Climbing Festival. Dopo il successo del 2022, non abbiamo avuto dubbi: loro dovevano esserci. Ecco a voi i Main Sponsor di VOCF 2023!

Vibram, Wild Country and La Sportiva si riconfermano Main Sponsor dell’evento, che andrà in onda dal 28 settembre al 1° ottobre a Ceresole Reale. Non è stato difficile trovare un punto di incontro per fortificare le fondamenta del solido legame venuto a crearsi tra l’organizzazione e i tre brand che dal 2022 supportano l’evento con entusiasmo, passione e voglia di divertirsi. I tre marchi saranno presenti con i rispettivi stand in cui sarà possibile testare prodotti, scambiare con ingegneri e referenti, partecipare ad attività e workshop didattici, conoscere gli atleti del team e scalare con loro durante i quattro giorni della manifestazione. Durante l’evento saranno presentati documentari, interpreti e personaggi della scena mondiale dell’arrampicata, con i quali sarà possibile interagire vis a vis.

Per ora non vi spoileriamo altro, vogliamo sorprendervi con i dettagli sulle collaborazioni.

 

I ragazzi della Rupe Family, da sempre grandi supporter del Valle Orco Climbing Festival, confermano la loro presenza anche in questa edizione e noi non potremmo esserne più felici. Allo stand Rupe potrete trovare prodotti tecnici, creati da mani esperte e con materiali di altissima qualità (fidatevi, li abbiamo testati personalmente e sicuramente le loro felpe vi hanno salvati dal freddo delle edizioni passate!).

Il loro Manifesto racconta perfettamente l’identità del brand: PER CHI È FUORI DENTRO

 Facciamo cose nate per resistere, sulle cime dei monti, allo stress della città e nei giri in lavatrice. Le facciamo in Italia, a mani nude, attenti a ogni minimo dettaglio per una produzione che è nata dal basso e punta sempre verso l’alto. Lo facciamo per noi e per tutti quelli che la vita è un viaggio e per uscire è meglio mettersi qualcosa di buono addosso.

 Decathlon, azienda francese tra le più famose del mondo dello sport, ci supporterà anche quest’anno con stand, noleggio crashpad e tanti premi in palio per i più fortunati. Tanti di voi conoscono bene il marchio, ma quello che Decathlon tiene di più a comunicare agli sportivi è il principio base dell’azienda: rendere lo sport accessibile al maggior numero di persone.

 Per questo siamo contentissimi di averli con noi. Durante l’evento, avrete modo di conoscere tutte le novità della marca Simond e fare due chiacchiere con chi i prodotti li conosce molto bene.

 Siamo lieti di annunciare le new entry nel team degli Sponsor Pro del VOCF 2023: BrewDog and Spaghetti Boulder!

 BrewDog ci regalerà grandi emozioni quest’anno, ne siamo certi! Moltissimi di voi avranno già avuto modo di assaggiare i loro prodotti e sicuramente conoscerete la PUNK IPA, birra di cui noi non possiamo più fare a meno. Ci hanno conquistati subito, non solo per i sapori incredibili delle loro diverse varietà di birra, ma per la loro intraprendenza e la passione che portano avanti nel progetto. Nata nel 2006 come una piccolissima realtà, ore Brewdog vanta diversi birrifici e rivenditori in tutto il mondo. Se ancora non li conoscete, fidatevi, andrete via dal festival con un nuovo amore!

Spaghetti Boulder entra a far parte della grande famiglia del Valle Orco Climbing Festival. Si tratta di un brand tutto made in Italy, il quale pensiamo rispecchi perfettamente quello che è lo spirito del VOCF. Perché?

A voi le parole:

Abbiamo scelto questo nome proprio per enfatizzare l’idea di una Italian boulder culture. La nostra penisola non sola conta numerose zone iconiche per l’arrampicata, ma è anche la culla di arrampicatori oggi diventati leggende. La moderna concezione di questo sport, la naturale predisposizione e l’offerta del nostro territorio hanno acceso i riflettori sull’Italia. Oggi, infatti, la voglia di integrazione sia nel tessuto nazionale che nella cultura made in Italy del turismo sportivo è sempre più presente e costante, anche per questo, la nostra visione, non solo di business, si concentra su questo punto cardine. L’idea di poter indossare un concetto, un’identità e una cultura è stata la nostra fonte di ispirazione e principale obiettivo di questa capsule collection.

 Ora vi è più chiaro? Non vediamo l’ora di farveli conoscere!

Di nuovo al centro dell’attenzione troverete anche Monvic and Brazz, due colonne portanti dell’artigianalità e della creatività italiana nel mondo del climbing. Monvic, il marchio di abbigliamento sartoriale in edizione limitata, basato sulle idee innovative di Monica Gualtieri, è abbigliamento da arrampicata e non solo, rappresentazione di ogni espressione sportiva per farne indossare spirito, movimenti e colori. È grafica, non semplici loghi. Monvic è dedizione e riduzione dell’impatto ambientale. Brazz non necessita di presentazioni, leader nel settore dei crashpad sarà presente al festival con un  servizio di noleggio dei coloratissimi materassi per il boulder.   

 Infine, Lazy Ghost, entra a far parte degli Sponsor Base del VOCF 2023. Il loro punto forte? La semplicità.  Lazy Ghost, marchio nato da scalatori di una certa esperienza, propone una magnesite sostenibile, che permette un grip super performante, ma soprattutto che non danneggia la salute. Non potremmo desiderare di meglio!

Lazy Ghost nasce nel 2020 e il loro obiettivo è, citando testuali parole:

 Fare una magnesite che soddisfi finalmente l’atleta insoddisfatto, ma con una grande attenzione all’ambiente e alla salute. Avrete modo di conoscerli al loro stand e ne rimarrete estasiati.

Troverete al festival questi e numerosi altri stand! Oltre agli sponsor dell’evento ci saranno artigiani pronti a mostrarvi le loro creazioni sulle loro bancarelle. Vi aspettiamo a curiosare tra tutte queste magnifiche presenze al festival, fiduciosi di farvi innamorare di almeno una di queste idee innovative e sostenibili!

Manca sempre meno… Stay Tuned