Due festival accomunati dalla voglia di ritrovarsi, divertirsi e lavorare insieme per ripensare gli eventi outdoor in chiave sostenibile.
Dopo una lunga (e fortunatamente piovosa) pausa invernale è finalmente arrivato il momento per il team VOCF di rimettersi all’opera per preparare al meglio l’edizione 2024 del festival.
Mentre la macchina organizzativa incomincia a muoversi nella preparazione e organizzazione di tutto quel che c’è da fare in vista di settembre, noi vi proponiamo la prima collaborazione dell’anno: saremo ospiti di BAM EUROPE, il festival di ciclo-avventura più importante, atteso e apprezzato d’Europa!
Giunto alla sua decima edizione, il Bicycle Adventure Meeting riunisce migliaia di persone provenienti dal continente, appassionati di biciclette, cicloturismo, avventura, viaggi, e tutto ciò che ruota intorno al mondo delle due ruote.
La filosofia è semplice: arrivare in bicicletta partendo da casa, per divertirsi, fare nuove conoscenze e trascorre un weekend in compagnia di splendide persone, per valorizzare l’esperienza del viaggio e condividerla con qualcuno.
Ma cosa accomuna BAM a Valle Orco Climbing Festival? Semplice, entrambi gli eventi sono dedicati a sportivi amanti della natura, che fanno quotidianamente dell’outdoor il loro paradiso in terra, vivendolo con rispetto e passione per le bellezze che la natura ha da offrirci.
Come organizzazione siamo estremamente felici di questo gemellaggio, che ci permetterà di ragionare e ripensare il futuro in chiave sostenibile soprattutto per quanto riguarda l’impatto del viaggio, che sia per raggiungere la valle o semplicemente la prossima parete.
Lavoreremo insieme a BAM per incentivare, organizzare e agevolare gli spostamenti in bicicletta da e verso i festival, e coglieremo questa immensa opportunità per scambiare e condividere esperienze e best practices su questi temi, che ci stanno molto a cuore.
Ci troverete quindi dal 7 al 9 giugno 2024 a Mantova, sarà un’occasione per conoscerci, chiacchierare e bere qualche birretta insieme.
Trovate il programma completo del festival a questo link:
Cosa aspettate a saltare in sella? Ci vediamo al BAM!
